AMA Festival – Tutto quello che serve sapere

Schermata 2017-08-20 alle 17.09.00

AMA Music Festival si svolgerà dal 22 al 27 Agosto ad Asolo (TV) nel bellissimo spazio di Asolo City Park e vuole diventare un punto di riferimento per musica, arti performative e turismo sostenibile.

CHI SUONERA’?
INTERPOL, MAC DEMARCO, BAUSTELLE, BRUNORI SAS, ELIO E LE STORIE TESE, LO STATO SOCIALE, THURSTON MOORE GROUP, ERMAL META, BEACH FOSSILS, MARLENE KUNTZ, FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, CANOVA, GAZZELLE, COLOMBRE, MISS CHAIN & THE BROKEN HEELS, GOMMA, ESPANA CIRCO ESTE, DUTCH NAZARI E SIBERIA, RANDOM UNA FESTA A CASO E HOLI IL FESTIVAL DEI COLORI.

Nella line up dell’edizione 2017 suoneranno gli Interpol, in tour con il loro “Turn On The Bright Lights Anniversay”, il fenomeno indie pop Mac DeMarco, Thurston Moore, storico leader dei Sonic Youth, i newyorkesi Beach Fossils e tanta musica italiana con Baustelle, Elio E Le Storie Tese, Brunori Sas, Ermal Meta e il meglio della scena indie-pop indipendente.

Novità di quest’anno saranno l’AMA Camping, che verrà sviluppato all’interno del parco di Villa Razzolini Loredan in un’area bellissima e prossima ad Asolo City Park, così come la fortunata iniziativa del Love Pass, un abbonamento al festival per due “lovers”, due innamorati della musica.
All’interno del parco di Villa Razzolin Loredan, oltre al camping, sarà attivo anche l’Electric Stage, uno palco dedicato ai migliori artisti di musica elettronica.
Sempre ricca l’offerta di “experience”, modi speciali di vivere e promuovere il territorio attraverso convenzioni con musei, piscine, terme, escursioni sul Grappa, degustazioni del Prosecco Doc di Asolo e tanto altro.

AMA Music Festival sarà anche il primo festival italiano ad utilizzare Festipay Card, un sistema di pagamento all’interno del festival che funziona tramite una carta ricaricabile e che permetterà di evitare code e assembramento alle casse e alle aree food e allo stesso tempo di eliminare il rischio di furti di contanti e portafogli, spiacevole accadimento tipico dei grandi eventi.

IL FESTIVAL – LA STORIA

Dopo il successo delle edizioni 2015 e 2016, che ha visto sul palco Foals, Steve Aoki, Kula Shaker, Verdena, Gogol Bordello, Digitalism, Edoardo Bennato, Tre Allegri Ragazzi Morti, Calcutta, Bud Spencer Blues Explosion, e molti altri, per un totale di 40.000 spettatori a edizione, Ama Music Festival torna nel 2017 e punta ancora più in alto. Un’offerta ampia che non si ferma solo alla proposta musicale.
AMA MUSIC FESTIVAL significa Asolo ovvero cultura, storia, turismo responsabile, percorsi enogastronomici.

Ama Music Festival 2017 non sarà una serie di eventi ma un vero e proprio festival, in cui musica, arti performative e percorsi culturali si intrecceranno con un territorio mozzafiato. Preparate la valigia e immergetevi nell’atmosfera dei colli asolani, pronti a vivere un’esperienza che coinvolgerà udito, vista, gusto e olfatto. Stiamo preparando un programma unico che va ben oltre il cartellone musicale ma prevede visite guidate, accesso a musei, sport estremi, street food, osterie venete e dj set after-show.

LA LOCATION

La cornice del festival è la città di Asolo, “la città dai 100 orizzonti”. Piccolo gioiello incastonato tra le verdi colline ai piedi delle Prealpi e Venezia, Asolo è stata nominata nel 2015 “Borgo più bello d’Italia” ed è una meta turistica di livello internazionale, amata nel corso della storia da Hemingway, Eleonora Duse e Freya Stark.
Racchiusa dalle antiche mura che si diramano dalla Rocca, fortezza del XII° secolo, conserva in ogni angolo testimonianze della sua millenaria storia. Asolo permette di conciliare i gusti degli amanti della cultura, con i musei di Canova e le vicine Ville Palladiane, degli amanti del verde, con le passeggiate sui colli che circondano la città, e per gli amanti della buona cucina, con i prodotti della tradizione culinaria veneziana e il famoso Prosecco Superiore.

Asolo City Park è la nuova area verde ai piedi dei colli asolani: 40.000 metri quadri di arena concerti con due palchi, area market, zona relax, un’area dedicata al food&beverage di qualità: un piccolo paradiso per gli amanti della musica, della cultura e dell’enogastronomia.

Schermata 2017-08-20 alle 17.09.45

LE GIORNATE

www.amamusicfestival.com
22 Agosto | ingresso 25 euro
Interpol, Fast Animals & Slow Kids, Gomma, Siberia

23 Agosto | ingresso 20 euro
Brunori Sas, Thurston Moore, Marlene Kuntz, Beach Fossils

24 Agosto | ingresso 20 euro
Mac DeMarco, Colombre, Miss Chain & The Broken Heels e altri da annunciare

25Agosto | ingresso 25 euro
Baustelle, Elio E Le Storie Tese, Ermal Meta

26 Agosto | ingresso 15 euro
Random Una Festa A Caso

27 Agosto | ingresso **
Lo Stato Sociale, Canova, Gazzelle, Espana Circo Este, Dutch Nazari, Holi Il Festival Dei Colori

**nessuna prevendita, biglietto disponibile solo in cassa
Abbonamento full festival a partire da 60 euro: Corsia preferenziale e accesso garantito in caso di soldout. Tutti gli abbonamenti sono disponibili su www.amamusicfestival.com/tickets

CONTATTI

AMA MUSIC FESTIVAL
Asolo City Park
Zona Industriale di Asolo (TV) – Italia