Amenità #3 la terza antologia allo stand di WhenaWorld



Un appuntamento per chi andrà al Lucca Comics (dal 31/10 al 3/11) sarà allo stand di WhenaWorld perché verrà presentata la terza puntata dell’autoproduzione Amenità.
Se il tema del primo numero era Dinosauri e il secondo è stato Fantasmi, quello di questo terzo episodio è invece quello dei Cuccioli. “Perché dopo l’estinzione dei dinosauri e la sospensione tra vita e morte dei fantasmi, non poteva che esserci la rinascita”. Ma aspetta la novità sta oltre.
La novità questa volta riguarda la forma, perché i dodici autori che hanno partecipato sono stati accoppiati in sei albetti i quali uniti assieme formano per l’appunto Amenità #3.
Quello che rende interessante questa pubblicazione è la presenza di molti autori europei e asiatici, mantenendo alto il livello di novità e originalità. Come Toyoko Oguchi o Takashi Kurihara. Oppure Jeroen Funke. O Junelee dalla Cina e Tai Pera da Taiwan. Questi per girare all’estero, gli altri ve li lascio scoprire.
Terza antologia quindi, sempre più chiaro che il vero cucciolo, ma sta crescendo e cresce, è proprio Amenità, che può iniziare a guardarsi indietro e avere una storia. Come tutti i cuccioli, prendetelo in braccio: non ha degli occhioni bellissimi?

Gregorio Enrico