Bristol: Banksy a sorpresa sui muri di una scuola

rtsg89c

Un bimbo che insegue un pneumatico in fiamme, rivisitazione dell’antico gioco dell’hoop rolling, sullo sfondo una casetta – questo hanno trovato dipinto su di un muro gli alunni e gli insegnanti di una scuola elementare di Bristol, al rientro dalle vacanze di metà trimestre.
L’autore? Il celebrato e controverso Banksy, street artist conosciuto in tutto il mondo e nato proprio a Bristol. E’ stata una sorpresa del celebre writer, un modo di ringraziare la comunità dopo l’istituzione di un’aula che porta il suo nome all’interno dell’edifico scolastico.
E accanto al murale, una lettera:

“Fatevi una foto. Sentitevi liberi di aggiungerci qualcosa se così non vi piace, sono sicuro che agli insegnanti non dispiacerà. Ricordatevi che è sempre più facile ottenere il perdono che il permesso. Con affetto, Banksy”.

La scuola ha fatto sapere che farà il possibile per preservare l’opera dell’artista, che non è la prima a decorare i muri della sua città natale: le precedenti, tra cui la sua rivisitazione della Ragazza con Orecchino di Perla di Vermeer, sono state valutate per più di 500.000 £.