Death Cab For Cutie a Novembre per due date

DEATHCAB

Dopo tre anni dalla loro ultima data italiana, i Death Cab for Cutie, arrivano per due live a Milano e Bologna.
Il gruppo arriva in Italia per presentare il nuovo album intitolato Kintsugi, un’esplosione di sentimenti e testi che ricordano le sonorità di Lou Reed e gli arrangiamenti tipici degli Weezer.

Kintsugi, prodotto da Rich Costey (Franz Ferdinand, Muse e Interpol), prende il titolo dall’arte giapponese di riparare la ceramica rotta con metalli preziosi come oro, argento e platino, mettendo in risalto le spaccature piuttosto che nasconderle. Il Kintsugi rappresenta una filosofia estetica di pietà nella quale il danno e la copertura sono abbracciati come parte della storia dell’oggetto. Questa infatti la filosofia dietro al disco che è subito diventato un manifesto per i fan più affezionati.
La band, formatasi nel 1997 a Bellingham, si è conquistata negli anni la fiducia del proprio pubblico incidendo dischi di grande successo. Successo visibile sia dal punto di vista delle vendite, sia da quello della critica musicale. Dopo i primi due album di debutto, i Death Cab For Cutie si sono fatti conoscere a livello internazionale nel 2001, con The Photo Album e la comparsa televisiva nella serie americanaThe O.C.

Nel 2004 firmano con la major Atlantic Records e l’anno dopo esce Plans. L’album riscuote un grande successo e ottiene la nomination ai Grammy Awards come Best Alternative Album. Con Narrow Stair, album successivo, guadagnano un’altra nomination ai Grammy come Best Alternative Album e Best Rock Song, con la hit I Will Possess Your Heart.

VENERDÌ 20 NOVEMBRE 2015
MILANO @ FABRIQUE

Apertura Porte: ore 19.00
Inizio Concerto: ore 20.30
Prezzo biglietto:
Posto Unico – Euro 30,00 + diritti di prevendita

SABATO 21 NOVEMBRE 2015
BOLOGNA @ ESTRAGON

Apertura Porte: ore 20.00
Inizio Concerto: ore 21.30
Prezzo biglietto:
Posto Unico – Euro 30,00 + diritti di prevendita

Biglietti disponibili in esclusiva presale Vivo Club dalle ore 10.00 di giovedì 11 giugno. Disponibili su ticketone.it dalle ore 10.00 di venerdì 12 giugno, disponibili in tutti i punti vendita Ticketone dalle ore 10.00 di sabato 13 giugno, e in tutte le rivendite autorizzate dalle ore 10.00 di venerdì 19 giugno.