Giuradei in concerto alla rassegna CIK

CIK

Venerdì 7 agosto quarto e ultimo appuntamento di Cik – Minimi rimedi, la rassegna artistica e culturale che ha animato l’estate di Castelnovo ne’ Monti.

Come ogni venerdì la corte apre le sue porte alle ore 19.30 con l’Apericena menu a Km zero a cura del Ristorante Tre Re, alle ore 20.30 la serata continuerà in compagnia dell’associazione culturale Kinodromo di Bologna che si farà conoscere sia attraverso un reading teatrale sia attraverso il cinema, curando il piccolo cinema all’aperto, proiettando cortometraggi territoriali e indipendenti.

Kinodromo è il progetto permanente dei Cineasti Arcobaleno, assemblea aperta di operatori del settore audiovisivo, volto a promuovere il cinema indipendente, spontaneo e del territorio, attraverso spazi di visione nuovi, allargati, partecipati, condivisi. Dal 2012 co-gestisce il Cinema Europa di Bologna proponendo un tipo di programmazione di opere indipendenti, organizzando eventi e iniziative che coinvolgono la cittadinanza: incontri con gli autori, performance artistiche, aperitivi a tema, forum sul cinema in città, meeting e workshop per gli operatori dell’audiovisivo.

Alle ore 22 GIURADEI in concerto.
Progetto artistico/musicale dei fratelli Giuradei: Ettore, classe 1981 – autore di testi e musica, e Marco, del 1986, polistrumentista e arrangiatore. Le liriche raffinate e mai banali di Ettore sono accompagnate dalla musica diretta dal fratello Marco musicista/produttore e influenzata dagli altri elementi della band, in modo da sostenere il testo con colori che inaspriscono il significato e completano l’atmosfera che rende GIURADEI la perfetta unione tra spirito rock ’n roll e poesia.

Come sempre l’ingresso è gratuito.