Goa Boa Festival ecco la line up

Senza titolo

Nella splendida cornice del Porto Antico – Arena del Mare a Genova, circondati dal mare, in centro città, nel cuore del porto avrà luogo il Goa Boa Festival.

Tra i due palchi ci sarà anche un’area dedicata a giovani artisti creativi, alla sharing economy, alle associazioni studentesche (ad esempio ESN-Erasmus Student Network), alla valorizzazione del territorio ed i prodotti locali ed alla ristorazione di qualità. GB VILLAGE conterrà come d’abitudine anche un palco sul quale si esibiranno alcuni artisti emergenti.

Ecco il cast diviso per giornate:

8 LUGLIO
AFTERHOURS – OD FULMINE

Dopo una lunga attesa gli AFTERHOURS sono tornati finalmente con il nuovo album di inediti “Folfiri o Folfox” uscito il 10 Giugno e già destinato a diventare uno dei migliori dell’anno.

13 LUGLIO
CLUB CHEVAL – CALCUTTA – COSMO – EX-OTAGO DJ SET

Con un solo album all’attivo “Discipline” , CLUB CHEVAL sono la rivelazione della nuova scena underground francese. Quattro produttori per un live tanto curato nei particolari quanto travolgente e spettacolare.
Rivelazione dell’anno, grazie alla pubblicazione del singolo-manifesto dello struggimento d’amore “Cosa mi manchi a fare” CALCUTTA è riuscito nell’intento quasi programmatico del titolo dell’album “Mainstream” a farsi conoscere praticamente da tutti.
COSMO è la teoria del caos applicata alla musica pop. La tradizione musicale italiana rivisitata in chiave ance, psichedelica e moderna: un incrocio tra Lucio Battisti e gli Animal Collective.
In attesa di “Marassi” – il nuovo disco di EX-OTAGO anticipato alla grande dal singolo “Cinghiali incazzati” – gli otaghi sempre pronti a far festa in versione dj set.

14 LUGLIO
ALBOROSIE – THE BLUEBEATERS – ESCOBAR

Grande attesa per PUPPA ALBO la superstar del reggae internazionale nato in Italia ma ormai stabilmente residente in Giamaica. Presenterà il suo nuovo disco “Freedom & Fyah”.
I BLUEBEATERS sono semplicemente la più amata ed autorevole ska & rock steady band italiana. Torna on the road con ”Everybody Knows Tour”, che prende il nome dall’ultima omonima fatica discografica.
Groove, grinta, rivincita e misticismo: ESCOBAR, cantautrice cilena dal sangue mapuche e l’indole tormentata di Violeta Parra è uscita per l’etichetta INRI nel Gennaio 2016 con l’album “Santera”.

15 LUGLIO
SBCR DJ SET (BLOODY BEETROOTS) – SALMO – HEYMOONSHAKER – IZI

SIR BOB CORNELIUS RIFO è il dj, polistrumentista e produttore artistico che si nasconde dietro la maschera dei THE BLOODY BEETROOTS. A Goa-Boa 2016 tra i numerosi impegni internazionali SBCR concluderà la serata di venerdi 15 luglio, salendo in consolle dopo l’attesissimo concerto di Salmo.
A febbraio con “Hellvisback”, suo quarto album, SALMO ha ottenuto il disco d’oro risultando ad appena una settimana dall’uscita il 26° disco più venduto al mondo, conquistando due mesi più tardi il disco di platino.
Il duo HEYMOONSHAKER unisce in modo sorprendente e dannatamente efficace due forme d’arte lontane decenni tra loro ma nelle quali scorre lo stesso sangue: blues e beatboxing, quinto elemento della cultura hip hop.
Protagonista principale del lungometraggio “Zeta”, IZI ha scritto e prodotto gran parte della colonna sonora del film e tutte le scene rap interpretate dal personaggio di Alex alias Zeta.

16 LUGLIO
TIGA – MAX GAZZE’ – PETRINA – JOAN THIELE

Superstar canadese, TIGA è boss della label Turbo e autore di numerose hit radiofoniche dal dichiarato amore per l’estetica anni ’80. E’ attivo anche come remixer per Depeche Mode, Scissor Sisters, Soulwax, The XX, Peaches, Coldcut e Pet Shop Boys. Il nuovo album “No Fantasy Required” è fuori ora.
Dopo il tour italiano sold out e l’Europa, MAX GAZZÈ in autunno sarà in Usa, Canada, Giappone e Cina.
Artista eclettica e molto stimata da David Byrne, PETRINA è un incontro di coolness newyorkese tra Laurie Anderson e i Talking Heads. Il 29 aprile ha pubblicato il nuovo album “Be Blind”.
JOAN THIELE è una giovane cantante emergente di talento, bellezza ed origini a dir poco affascinanti. A gennaio è uscito “Save me”, il suo primo singolo su Universal e a marzo, durante la sua permanenza in America, ha presentato alcuni brani dal vivo al South by Southwest (SXSW)

17 LUGLIO
LO SCIOPERO DEL SOLE – BANDABARDO’ – PAGLIACCIO – DJ PRAVDA

Lo SCIOPERO DEL SOLE è una festa organizzata in collaborazione con LEGAMBIENTE alla quale parteciperanno la BANDABARDÒ (“Lo sciopero del sole” è anche una loro canzone scritta per promuovere e valorizzare la raccolta differenziata e il riciclo dei materiali), PAGLIACCIO, frutto maturo di Musicraiser e DJ PRAVDA con il suo letale mix di balkan beat, gipsy groove, russian ska, tarantella e latin patchanka!