Le uscite della settimana

 

 

Giovedì ricco in questa prima settimana di giugno, anche se forse il tempo e i primi soli estivi non porteranno grandi affluenze nei nostri cinema.
Nonostante le premesse estive, la proposta settimanale è molto varia, spaziando dal mainstream all’indie con idee che sembrano essere molto interessanti.
Oltre ad un elenco delle uscite in generale, vi propongo i miei suggerimenti/film più in vista: uno di genere più commerciale e uno più autoriale.

WONDER WOMAN

Dopo i pessimi tentativi con “Catwoman” ed “Electra” ecco arrivare il primo vero grande cinecomic su un’eroina femminile. Apparsa fugacemente, ma con grande efficacia, nel “Batman V Superman” di Zack Snyder, ecco tornare Gal Gadot nei panni della principessa Diana, in un racconto di origini firmato niente meno che da Patty Jenkins (sì proprio quella del capolavoro “Monster”), prima regista donna a girare un blockbuster di questo tipo.

I FIGLI DELLA NOTTE

Nipote del grandissimo Vittorio, Andrea de Sica ci propone la sua opera prima, presentata con buon successo la Festival del Cinema di Torino. Film che parla di giovane, fatto da un giovane (cosa che in Italia succede decisamente poco), in un ambiente collegiale. Il contrasto tra il calore della giovinezza e della ribellione opposto al freddo e alle regole dell’ambiente adulto.

Altri film in uscita oggi:

Bugs
Baywatch
The Beatles: Sgt. Pepper & beyond
Nocedicocco il piccolo drago
Quello che so di lei
Tavolo 19
Una Vita – une vie

Matteo Palmieri