Lobby Boys e Nervicani

LOBBYS

Lobby Boys è un nuovo progetto musicale di Omar Aleotti, musicista di Modena. Sei tracce proposte come un piacevole mix di bedroom-pop e shoegaze; le basi elettroniche dominate da synth e drum machine, chitarra fuzzata, riverberi e voce distorta definiscono atmosfere rarefatte ed eteree, dove il suono grezzo e marcatamente lo-fi, sembra rimanere sospeso in una dimensione parallela e sognante.

NerviCani

Citando le stesse parole di Omar:

“Era da un po che provavo ad incanalare la mia voglia di suonare in un progetto il più personale possibile. Sentivo il bisogno di fare qualcosa da solo, dall’inizio alla fine, dove poter confrontare un idea iniziale con un progetto finito. Ci ho messo tanto a capire dove volevo arrivare, o meglio come volevo percorre quella strada, come volevo suonare. Per la prima volta dopo anni di musica sono riuscito ad esprimere musicalmente un periodo della mia vita, e sono molto soddisfatto del risultato. Changes segnala il mio cambiamento, la mia iniziazione personale. Ho voluto fare tutto da me, ho voluto registrare, e mixare i pezzi per capire cosa c’è dietro alla produzione e scoprire forse il punto d’inizio della creatività. Un accordo è un accordo, ma i suoni possono essere infiniti.”

LOBBY

“Changes” è il suo primo ep esce su cassetta per Nervi Cani, casa editrice talvolta discografica indipendente che agisce tra Modena e Reggio Emilia (www.nervicani.com).

Potete ascoltare l’EP in streaming su: lobbyboys.bandcamp.com

PROSSIMI CONCERTI:

20/4 AMP RIVE + Lobby Boys ~ Red Noise

1/5 Lobby Boys with Monsieur Gustavo Biscotti and others @ Festa del Primo Maggio (San Giacomo Po, Mantova)