Mimes of Wine – Memories for the unseen Tour



A tre anni dall’uscita di Apocalypse sets in, i Mimes of Wine propongono un secondo lavoro, Memories for the unseen di certo molto più potente, asciutto e diretto del precedente. Dodici brani scritti da Laura Loriga tra Los Angeles e Bologna tra la fine del 2010 e l’inizio del 2012, tra una solitudine di piano e voce e un dialogo ravvicinato con i musicisti della band:Stefano Michelotti, Luca Guglielmino, Matteo Zucconi, Riccardo Frisari.

Una dimensione musicale eterea, sognante ma ricca di momenti accesi, con le voci calde ed emozionanti di Laura e del suo pianoforte sempre in primo piano, forti e fragili al contempo,
che esprimono un pathos coinvolgente e affascinante, un caleidoscopio vorticoso di immagini rarefatte in cui i ricami importanti di violoncello aggiungono colore all’espressione di un talento musicale puro e cristallino. Teatrale come lo erano i magnifici Devics di Dustin O’Halloran e Sara Lov, conturbante come le migliori Cat Power e Lisa Germano,inclassificabile come i Dead Can Dance, ma assolutamente personale nell’espressione del suo bagaglio musicale.

Laura Loriga accompagnerà i GIARDINI DI MIRO’ cantando alcuni loro brani nel loro prossimo tour autunnale aprendone anche i concerti con i Mimes of Wine:

03 novembre Perugia Urban + Giardini di Mirò
10 novembre Modena Vibra +Giardini di Mirò
17 novembre Verona Interzona +Giardini di Mirò
23 novembre Castiglion del Lago 909
30 novembre Conegliano Veneto Apartamento Hoffman +Giardini di Mirò
07 dicembre Legnano (MI) Circolone +Giardini di Mirò
14 dicembre Torino Spazio 211+Giardini di Mirò
18 dicembre Livorno TeatroC
19 dicembre La Spezia Origami
21 dicembre Castiglione delle Stivier (MN) Arci Dallò
20 gennaio Cusano Milanino (MI) Agorà
25 gennaio Sarno Sa Key Drum
26 gennaio Napoli Mamamu