NICO 1988 al Cinema Politeama di Suzzara – Con Susanna Nicchiarelli

Nico-1988-film-al-cinema-recensione

Il 19 gennaio 2018 alle ore 21.30, all’interno della Rassegna film di qualità “Torniamo al Cinema” edizione 2017-2018, al Cinema Politeama di Suzzara (Mn) sarà proiettato NICO 1988, vincitore della sezione Orizzonti all’ultima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La pellicola, che vede protagonista una strepitosa Trine Dyrholm (attrice danese già Orso d’Oro a Berlino nel 2016), è il terzo lungometraggio di Susanna Nicchiarelli, regista romana qui impegnata nel non facile compito di portare sul grande schermo un personaggio così interessante e misterioso come Christa Paffgen, in arte Nico, musa di Warhol e cantante dei Velvet Underground.

In particolare, il film racconta gli ultimi quattro anni di vita dell’artista e modella tedesca, quelli in cui si dedicò alla sua carriera di musicista solista, cercando di sfuggire agli ingombranti fantasmi del suo passato e alle sue dipendenze e fragilità. Si tratta anche di un incredibile documento per gli appassionati di musica, e in particolare di Nico, con momenti musicali estremamente intensi, in cui è l’attrice protagonista a prestare la propria voce al personaggio.

L’evento, che rappresenta un’occasione unica e speciale per tutti i cinefili in zona, vedrà anche la partecipazione della regista Susanna Nicchiarelli, pronta a soddisfare tutte le curiosità del pubblico del Cinema Politeama, che non potrà rimanere indifferente a un’opera tanto emozionante quanto struggente.

Per il ciclo rassegna “Torniamo al cinema”. Ingresso € 5.00
Visita il sito del Cinema Politeama di Suzzara
Pagina Facebook
La nostra recensione di: Nico, 1988