She & Him

She & Him – A Very She & Him Christmas
(Boudle Six, 2011)

Il Natale rende tutti più buoni si sa, e in alcuni casi può dare anche alla testa. Questo è il caso di Zooey Deschanel e M. Ward che con il loro “A Very She & Him Christmas” non hanno perso l’occasione per cimentarsi in una rivisitazione tutta hipster style del Natale.

Nonostante gli impegni della trasognante Zooey e della sua nuova avventura nei panni dell’amata New Girl d’America, She & Him hanno trovato il tempo di spulciare tra i loro dischi preferiti di sempre e tirar fuori dal cilindro una raccolta di dodici melodie dai classici del rock.
Il risultato una perfetta colonna sonora per delle giornate natalizie all’insegna dei buoni sentimenti e del romanticismo dell’ultima ora; dolci ballate sapientemente riarrangiate da M. Ward e dalla delicata voce di Zooey.
Il vecchio standard The Christmas Waltz in apertura ci addentra in una festa fatta di lucine colorate, babbi natali e tanti buoni propositi.
Non solo ballate sdolcinate per questo Natale, She & Him si preoccupano anche di far muovere il piedino con una Rockin’ Around the Christmas Tree e Baby, It’s Cold Outside.
Una nota di merito certamente va al caro Him che con il suo elegante tocco è riuscito a ben calibrare melodie e ritmiche di chitarre delicate che si intrecciano con i cori sostenuti da articolati dalla voce di Zooey.
A Very She & Him Christmas è sicuramente un azzeccato regalo da fare a tutti coloro che ancora non son diventati allergici alle festività natalizie e all’incombente desiderio di candida felicità.

Paola Rondini