The Ramones fotografati da Danny Fields



“HEY HO LET’S GO”
The Ramones by Danny Fields
INAUGURAZIONE – Giovedì 6 novembre, dalle ore 18.30
via santa margherita, 10
Bologna | www.onoarte.com

ONO arte contemporanea presenta “Hey ho Let’s Go – The Ramones by Danny Fields” esclusiva personale italiana di Danny Fields, primo manager dei Ramones, per i quaranta anni dalla loro formazione.

La mostra documenta questi primi anni e primi successi dei Ramones, i tour negli Stati Uniti e all’estero, attraverso gli scatti di Danny Fields che, seppur non espressamente fotografo di professione, ebbe la possibilità e la sensibilità di documentare i momenti fondamentali ma anche i più intimi della band nel momento più importante della loro storia. Sono infatti la sorpresa e il sentimento che più colgono l’osservatore davanti a questi scatti, molti dei quali diversi dall’immagine “on stage” del gruppo, scatti che il solo Fields avrebbe potuto cogliere.


DA QUESTO LINK E’ POSSIBILE SCARICARE E LEGGERE UN ESTRATTO DAL TITOLO “CUORI AVVELENATI – Una storia d’amore” PRESENTE NEL CATALOGO CHE SARA’DISPONIBILE ALLA MOSTRA O TRAMITE AUDITORIUM EDIZIONI:

Ramones, Cuori Avvelenati

In mostra anche alcuni documenti originali della band, come scalette, flyer e altro, provenienti dalla collezione del Ramones Museum di Berlino.

La mostra (6 novembre – 7 dicembre 2014) si compone di 70 scatti inediti per l’Italia. Patrocinio del Comune di Bologna, Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, Firenze, Fondazione Cineteca di Bologna, Ramones Museum Berlin.

INOLTRE:
Venerdì 7 novembre la Cineteca di Bologna proietterà l’anteprima mondiale della bio pic dedicata a Fields “Danny Says” di Brendan Toller (USA, 2014).

Sabato 8 dicembre COVO CLUB ospiterà “Teenage Lobotomy” una serata dedicata ai Ramones e al mondo che ruotava intorno al CBGB’s.