Tutti i selfie dei Beatles

selfie beatles

Ringo Starr, celebre batterista dei Beatles, sembrerebbe essere alla ricerca di ricordi di gioventù. Ha infatti recentemente chiamato il collega Paul McCartney, chiedendogli di dare un’occhiata alle vecchie fotografie della band in suo possesso.

I vecchi scatti fatti da Ringo Starr attraverso gli anni – tra tour e registrazioni in studio, backstage, momenti privati – sono infatti oggetto di una mostra alla National Portrait Gallery di Londra.
E proprio allo scopo di rendere più completa la collezione, aperta a tutti i fan, Ringo Starr ha sollecitato anche Yoko Ono e Olivia Harrison a cercare le fotografie scattate dai rispettivi mariti tra quelle in loro possesso.

Ringo Starr, che ha trovato per caso i vecchi negativi durante un trasloco, ricorda infatti che anche Paul, John e George avevano le loro macchine fotografiche e – come lui – si divertivano a fare autoscatti e a documentare la vita di una delle band più famose di sempre.
Lo scopo sarebbe quello di mostrare al mondo i Beatles visti dai Beatles: “Raccogliendole tutte si metterebbe assieme un libro meraviglioso” ha detto il musicista.